GRAVELLONA TOCE - 19-4-2025 -- Venerdì, al campo sportivo Lucchini di Gravellona Toce, si è tenuto un incontro speciale tra la formazione della Promozione femminile dell’A.S.D. Gravellona San Pietro e le istituzioni locali. Presenti l’assessore allo sport Luca Forcina e l’assessore al bilancio Cristina Franchi, che hanno portato anche i saluti del sindaco Gianni Morandi, in un gesto di vicinanza e sostegno alla squadra.
L’evento, voluto e organizzato dal direttore sportivo Manuela Guarducci, ha avuto l’obiettivo di sottolineare l’importanza dei traguardi raggiunti dalle giovani atlete nel corso della stagione. Gli assessori hanno premiato simbolicamente la grinta, l’impegno e lo spirito di squadra dimostrati dalle ragazze, lodandone la determinazione nel perseguire i loro obiettivi.
La squadra femminile del Gravellona San Pietro si è infatti guadagnata l’accesso ai playoff, insieme a Pro Vercelli (vincitrice del campionato), Accademia Torino e Caselle.
Le quattro formazioni si affronteranno in un quadrangolare decisivo, al termine del quale soltanto due conquisteranno la promozione in Eccellenza.
Grande la soddisfazione all’interno del gruppo squadra, guidato dall’allenatore Alberto Castiglioni, dal preparatore atletico Luca Bionda e dal preparatore dei portieri Andrea Guglielmi.
Questo viene sottolineato come un anno di sacrifici, impegno e passione che ora potrebbe concludersi con un grandissimo traguardo, ricco di emozioni.
Beatrice Bedasi


