NOVARESE-VCO – 28-04-2025 –- Penultima giornata del campionato di Eccellenza giocata domenica, questi i risultati:
Accademia Borgomanero-Oleggio 3-0, Baveno Stresa-Briga 0-3, Borgosesia-Aygreville 3-1, Lascaris-Biellese 2-0, Pro Eureka-Bellinzago 3-1, Verbania-Settimo 0-0, Volpiano-Pont Donnaz 9-2. Riposa Quincinetto.
CLASSIFICA: Biellese 61, Borgosesia 55, Pro Eureka 53, Volpiano 47, Bellinzago e Oleggio 41, Baveno Stresa 40, Accademia Borgomanero 37, Verbania e Aygreville 35, Settimo 33, lascaris 31, Briga 30, Quincinetto 24, Pont Donnaz 6.
Quasi tutto deciso in Eccellenza. Promossa da tempo la Biellese, che oggi ha lasciato i punti salvezza al Lascaris, resta da assegnare il secondo posto tra Borgosesia, che la prossima settimana riposerà e la Pro Eureka, staccata di due punti ma con una partita da giocare proprio contro la Biellese. Chi la spunterà è già sicura di accedere al secondo turno delle finali visto il distacco su Bellinzago e Oleggio. La perdente dovrà, con ogni probabilità, affrontare il primo contro il Volpiano, a meno che questi ultimi non perdano a Settimo l’ultima partita col Borgosesia superato dalla Pro Eureka. In questo caso il primo turno playoff salterebbe completamente.
In coda è di fatto salvo il Lascaris, un punto in più del Briga ma con una rivale inconsistente, il Pont Donnaz all’ultimo turno, mentre i novaresi, per evitare i playout devono vincere con l’Accademia Borgomanero e sperare che il Quincinetto non vada oltre il pareggio a Bellinzago. (FAB)


