VERBANIA – 27.01.2019 – Kambo lancia il Verbania.
È del centrocampista franco-ivoriano ex Trino il gol con cui i biancocerchiati espugnano Borgovercelli (1-0) e consolidano il primato d’Eccellenza. Oggi, nel terzo turno di ritorno, la squadra di Roberto Frino ha superato un test probante, beneficiando anche del mezzo passo falso del Pontdonnaz Honearnad (0-0 con gli Orizzonti United) ma non riuscendo a distanziare l’Accademia Borgomanero. Gli agognini hanno regolato l’Arona a domicilio con un rotondo 4-2. Al vantaggio dei padroni di casa con Lorenzoni al 35’ hanno risposto nel giro di dieci minuti Poi (40’) e De Bei (45’). Nella ripresa il punteggio s’è allargato sino al 4-1 con altre due reti del bomber Poi prima del definitivo 4-2 firmato da Ghiotti.
In classifica il Verbania è al comando con 41 punti. L’Accademia insegue a 38, il Pontdonnaz Honearnad è lontano 6 lunghezze, fermo a quota 35. Alle spalle delle prime tre c’è un gruppone di 9 squadre raccolte in 7 punti. Tra queste c’è il Baveno, che oggi ha colto una bella vittoria contro l’Aygreville. Al “Galli” i biancoblù vanno sotto, colpiti da Cuneaz all’8’ e rimontano nella ripresa con un uno-due di Zenga messo a segno tra l’11’ e il 20’. Coi tre punti presi ai valligiani i lacuali rientrano verso il centro della classifica. Attualmente sono decimi a quota 24, a +3 sulla zona playout.
Settimana prossima c’è il big match Accademia Borgomanero-Pontdonnaz. Il Verbania rende visita a La Pianese mentre il Baveno gioca a Lucento.