DOMODOSSOLA- 14-07-2016- Dopo le conferme di coach Fioravanti e di Simone Cerutti ecco la prima pennellata di mercato della Cipir Poli Opposti Domodossola, il Direttore Sportivo Carlo Deslex ed il Presidente Antonio Pirazzi hanno infatti annunciato l’ingaggio di Luca Falconi e Penny Hidalgo.
Luca Falconi, classe 1991, ala piccola con la mano calda, proviene dalla MG-K vis di Piadena dove ha disputato un campionato importante in serie C Gold con 33 presenze all’attivo e quasi 18 punti di media a partita.
Alto 190 cm, scuola Don Bosco di Livorno, ha militato nella Pallacanestro Empoli (DNC), nell’U.S. Empolese (DNB), nella Audax Carrara (C Reg) e dopo un anno in Spagna per il progetto Erasmus è tornato in Italia in quel di Piadena (C Gold).
“Luca risponde ad uno dei profili tecnici richiesti dal coach – hanno dichiarato dalla Società – ed ha le caratteristiche caratteriali ed umane che sono elemento fondamentale per la creazione di un nuovo gruppo coeso e con voglia di fare bene.”
Penny Hidalgo, classe 1986, è invece un play “under” proveniente da Arona. In un provino a Domodossola alcune settimane addietro ha impressionato per velocità, elevazione ed agonismo ed ha convinto coach Fioravanti. Penny ha mosso i primi passi nella pallacanestro nel Verbania basket e dall’under 13 in poi è stato tesserato per Arona.
Il Direttore Deslex sta intanto proseguendo la costruzione della prima squadra per un’avventura in serie B che Domodossola vuole affrontare con le carte in regola per ben figurare;
“Stiamo definendo i particolari per il rinnovo della collaborazione con alcuni giocatori dello scorso anno- confermano dalla sede di via Rosmini- e stiamo valutando numerosi atleti per scegliere i nuovi innesti”.