DOMODOSSOLA- 29-08-2016- La squadra allievi del Pedale Ossolano è è stata impegnata a Berzonno nel 4° Memorial F.Orlandi, circuito nervoso e impegnativo da ripetere 10 volte per 85 km complessivi.
Bellissima gara di Samuele Rubino che dopo due giri prende il largo in compagnia di Samuele Manfredi e Alessandro LaSala. I tre vanno di comune accordo e giro dopo giro aumentano il loro vantaggio fino a oltre sei minuti dal gruppo. Negli ultimi due giri Rubino e Manfredi restano soli al comando e vanno a giocarsi la vittoria. La caduta di Manfredi all’ultima curva rende facile il quattordicesimo sigillo di Rubino.
Da elogiare i compagni di squadra che sostengono l’azione dei battistrada controllando la corsa. Carlo Ottone nella volata del gruppo coglie un buon settimo posto. Nicholas Dresti e Arsen Vintoyak giungono in gruppo.
Gara unica per gli esordienti ragazzi e ragazze nel Trofeo Comune di Bellinzago/Trofeo F.lli Salsa percorso da ripetere 8 volte per un totale di km 44,8.
Per il primo anno Francesca Barale conferma il suo stato di forma e onora la maglia di campionessa italiana giungendo quinta e prima ragazza. Manuel Sannazzaro è vicino ai dieci.
Per il secondo anno arrivo in gruppo per Alessandro Bona e Giosuè Monti.
Giovanissimi in gara quasi casalinga nel 2° Trofeo Pieve Vergonte organizzato dal GS VCO.