DOMODOSSOLA- 30-08-2016- Parte domenica 4 settembre alle ore 15
con la prima giornata il campionato di Eccellenza, uno dei campionati più’ equilibrati e più incerti, e quindi molto interessante visto che sulla carta, a detta di molti addetti ai lavori saranno ben sei o sette squadre a contendersi il primato.
Una di queste è lo Stresa, allenato da mister Boldini, che assieme alla Juve domo ha pescato tra le rovine della Virtus Verbania vincitrice dello scorso anno e sportivamente sparita, a dirigere il centrocampo è l'esperto Lucio Ciana, proveniente dallo Sporting Bellinzago, e in attacco Tiboni e Carfora andati già a segno domenica in Coppa Italia contro la Juve domo.
Vorrà dire la sua anche il Baveno di Pierluigi Pissardo, che in estate ha resistito al corteggiamento del Domo per il suo gioiello, l'argentino Santiago Sogno, aggiungendo giocatori di esperienza per migliorare la rosa.
Ci si aspetta tantissimo, visto la sontuosa campagna acquisti, dalla Juventus Domo. Dopo il deludente campionato dello scorso anno, con la mancata qualificazione ai playoff per la promozione, la società del presidente Scesa ha rivoluzionato tutto chiamando in panchina il vincitore dello scorso campionato di Eccellenza Lucio Brando e il dg Daniele Massoni, confermati Elca, Leto Colombo e il bomber Hado, autore di 25 gol lo scorso campionato.
In porta Bastianelli, nuovo acquisto come Fusco e Moia, provenienti questi ultimi dalla virtus Verbania come anche lo sfortunato Incontri, infortunatosi in preparazione, rivedrà il campo a gennaio e Affinito, infortunatosi anche lui, ma sostituito dal ex Orizzonti Cremonte ,che domenica in Coppa ha fatto vedere le sue qualità.
Da scoprire anche il ripescato Cerano e squadre che hanno fatto buona impressione lo scorso campionato come Borgomanero e Borgaro. Occhio anche al Lg Trino squadra che la juve domo ha battuto nella finale play off nel campionato di promozione.
Insomma Buon campionato a tutti!
Di seguito la prima giornata:
Aygreville-Baveno
Borgaro-Rivarolese
Borgovercelli-LG Trino
Cerano-Pontdonnaz Honearnard
Settimo-Borgomanero
Juve Domo-Alicese
La Biellese-Alpignano
Orizzonti-Pavarolo
Stresa-V.D.A. Charvensod
Matteo La Bella