MACUGNAGA- 02-09-2016- E’ arrivata venerdi a Macugnaga la seconda tappa dell’Ultra Tour del Monterosa, una tappa molto dura della lunghezza di 43,5 km con 2.800 Mt. di dislivello in positivo e 3.300 Mt. in negativo, gli atleti sono partiti da Gressoney la Trinité questa mattina alle 6.00 ed il primo a passare il volante è stato il Nepalese Tirtha Tamang con l'eccezionale tempo di 5:17:19.
L' ossolano Alexandro Colombo ha portato a termine la seconda tappa con il tempo di 8:27:33 ed attualmente in classifica generale si trova al 45° posto assoluto secondo degli Italiani.
Essendo per lui una gara di allenamento per il Tor des Géants, questa notte deciderà se continuare con la terza tappa o se ritirarsi in quanto lo sforzo potrebbe compromettere la prestazione del Tor.
La carovana dei corridori si fermerà questa notte a Macugnaga per poi riprendere il via domani mattina all'alba per l'ultima tappa che porterà i concorrenti attraverso un percorso suggestivo di 40 km attraverso il passo del Moro al traguardo finale di Grachen in Svizzera.