DOMODOSSOLA- 05-09-2016- La prima partita della nuova Vinavil Cipir Basket Domo
nel fortino del PalaRaccagni conferma impressioni positive, contro la Pms Moncalieri, squadra solida e molto fisica, i ragazzi di coach Fioravanti hanno disputato una partita soddisfacente, vincendo per 68-62. Così coach Fioravanti: "Siamo partiti male e abbiamo subito il loro 10-0, poi abbiamo cominciato a giocare. Sono contento per la reazione e per l'atteggiamento, continuano a lavorare per prepararci al meglio per l'inizio del campionato". “Squadra tosta, a tratti agonisticamente cattiva, affamata- spiegano dalla società al termine della gara- sugli spalti circa duecento persone (alla faccia dell’amichevole estiva!) ed in campo una Vinavil Cipir che, seppur decimata e quindi limitata nelle rotazioni, ha messo in scena un copione convincente. Assenti dal gioco Foti, Maestrone e D’Andrea, ancora febbricitante, seduti comunque in panchina con coach Fioravanti e gli assistenti Vercelli, Cervero ed Aragno.
A tifare Domo anche la famiglia Bertona (Matteo sta provando a Vieste), Luca De Tomasi, approdato alla Cestistica e Antonio Cardinale, arrivato da Alessandria dove disputerà il prossimo campionato. Solito schema dell’amichevole con quattro mini-partite, meno usuale il clima in campo dove si è respirata partita vera. Domo inizia con Hidalgo, Realini, Falconi, Bianconi e Tuci.
L’emozione dell’esordio in casa si sente, anche se amichevole: dopo un parziale di 10 a 0 per la Pms, i ragazzi iniziano a giocare.Il primo quarto si chiude in rimonta con un 21 a 18 per la PMS.
il secondo quarto vede il seguente starting five: Cerutti, Falconi, Petricca, Avanzini e Bianconi.
Domo gioca bene e domina l’avversario con grande intensità chiudendo con un netto 19 a 7.
Terzo quarto con il quintetto base iniziale che vede Domo ancora avanti per 19 a 15. L’ultimo quarto vede Maurizio Realini a riposo per una noia al ginocchio ed i ragazzi stanchi e un po’ nervosi: la Pms lo vince con un 19 a 11 a suo favore. La somma dei risultati porta ad un 68 a 62 per Domo, ma, a prescindere dal risultato, è piaciuto l’atteggiamento che può essere riassunto da uno spettacolare tuffo di Tuci per recuperare un pallone. Buone giocate, schemi che stanno iniziando a funzionare ed una discreta intesa.
Lo score:
Hidalgo 4
Falconi 8
Realini 3
Bianconi 20
Tuci 9
Cerutti 9
Petricca 6
Avanzini 8
Marcellino ne
C’è molto da lavorare, ma se il buongiorno si vede dal mattino……
Prossimo appuntamento con l’amichevole in Valsesia, mercoledì alle 19.30”.